L’arte della pizza

Da oltre mezzo secolo di esperienza nell’uso del forno nascono gli impasti preparati quotidianamente secondo lievitazione naturale, per garantire la massima digeribilità. Ogni pizza è una composizione su misura in cui è possibile scegliere la farina di base, la forma (classica, alta oppure schiacciata) e l’abbinamento con ingredienti di ricerca. Il menù delle pizze presenta ricette periodiche “limited edition” create dalla fantasia del Pizza Chef e specialità esclusive del forno come i Pani Arabi e i Crostini a base di croccante sfoglia di pizza.

Una cucina attenta e genuina

Le proposte della cucina sono preparate ogni giorno secondo la tradizione amalfitana della Famiglia Campanile-Mandara: dalle paste fresche come Scialatielli e Tagliolini, gli Gnocchi di patate e i famosi Dessert fatti in casa tra cui Crema Catalana, Torte e Tiramisù della nonna, oggi riproposto come allora, lasciando inalterato quel gusto che ne rappresenta da sempre il segreto. Per chi ama i secondi, il menù contiene una valida selezione di Tagliate di carne firmate dallo Chef e numerose proposte dal mare, tra cui l’esclusiva Catalana di pesce fresco, disponibile su richiesta.

Materie prime di qualità

La Piedigrotta riserva da sempre una particolare attenzione agli ingredienti, prediligendo il biologico nella scelta di latticini, uova, frutta e verdura di prima qualità e prodotti di eccellenza territoriale italiana tra cui il Culatello di Parma, le Alici di Cetara, la Mozzarella di Bufala Campana, la Spianata Calabra.

Classica, integrale, Kamut© e farro

Le farine utilizzate per le preparazioni della pizzeria rispondono a una ricerca cominciata già negli anni ’70,con l’introduzione della farina integrale. Al tempo sembrava una novità esclusiva, ma è lo stesso tempo ad aver dato ragione alle intuizioni della Famiglia Campanile-Mandara, che da allora si distingue per la proposta di farine biologiche scelte per esaltare il gusto e salvaguardare la salute.